share
Scroll down

Articoli

Bando di selezione per Ravenna Holding S.p.A

Bando di selezione per Ravenna Holding S.p.A

Società proponente: Ravenna Holding S.p.A

Profilo ricercato: DIRIGENTE AMMININISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO

Procedura: SELEZIONE Prot. RH n 8 del 12.01.2022

Ravenna Holding S.p.a. (con sede in Ravenna via Trieste n. 90/A, sito internet www.ravennaholdingspa.it info@ravennaholdingspa.it ) ricerca la figura di un Dirigente Amministrazione Finanza e Controllo, con contratto a tempo determinato di 5 (diconsi cinque) anni.

La società al momento è costituita da n. 27 unità (tra dipendenti e distaccati). N. 18 unità sono riferibili a vario titolo al Dirigente. N.B. Per Gruppo Societario si intende la capogruppo e le società controllate del gruppo ristretto (n. 4 società)

Ravenna Holding S.p.a. ha per oggetto sociale l’esercizio delle attività di natura finanziaria con particolare riferimento all’assunzione, non nei confronti del pubblico, di partecipazioni in società e/o enti ed il loro coordinamento tecnico e finanziario, con lo scopo particolare di assicurare compattezza e continuità nella gestione delle società partecipate degli Enti Soci ed esercitando quindi funzioni d’indirizzo strategico e di coordinamento sia dell’assetto organizzativo, sia delle attività esercitate dalle società partecipate. 

Si è consolidata fortemente nel tempo l’attività di centralizzazione dei servizi (amministrazione finanza e controllo, affari generali, contratti, selezione e gestione del personale, supporto legale, anticorruzione/231, privacy, paghe, servizi informatici, internal audit, ecc.) nei confronti delle società del gruppo, soprattutto a controllo esclusivo, secondo uno schema in cui le società controllate si concentrano sui servizi operativi.

Si tratta di un’ampia gamma di servizi di interesse generale e strumentali tra le controllate del gruppo ristretto (cimiteriali, farmacie, sosta a pagamento, servizi funerari, verde pubblico, disinfestazione, tributi,) e tra quelle a controllo congiunto o partecipate (idrico, rifiuti, trasporto pubblico locale, servizi portuali).

La società gestisce inoltre un patrimonio immobiliare costituito da terreni, fabbricati, reti del servizio idrico e isole ecologiche, impianti del servizio di trasporto pubblico locale, con l’obbiettivo di valorizzarlo in chiave pubblicistica.

Ai sensi dell’art. 8, 7° comma, del vigente regolamento aziendale (RHRG05 rev. 04), Ravenna Holding S.p.a. ha incaricato Piessepì Srl (Via Guerrazzi, 15 – 40125 Bologna Tel. 051 4982140, sito internet www.piessepi.com info@piessepi.com ) di effettuare una ricerca di personale ed una selezione, regolata dall’avviso e dalla regolamentazione pubblicata, approvata dal Consiglio di Amministrazione di Ravenna Holding S.p.a. in data 14.12.2021.

Profilo del Candidato

Job description (file scaricabile)

EtàCa. 40/50 anni o più a seconda della seniority
Titolo di studio Laurea magistrale, specialistica o vecchio ordinamento in economia e commercio o comunque in classe delle lauree in scienze economiche.
Iscrizione all’Albo dei Dottori Commercialisti (almeno per 5 – diconsi cinque – anni, anche se non iscritto/a al momento della presentazione della domanda)
Iscrizione al Registro dei Revisori Contabili (almeno per 5 – diconsi cinque – anni, anche se non iscritto/a al momento della presentazione della domanda).
Esperienza Dirigente Amministrativo con ruoli apicali nel Settore Amministrazione e Contabilità da almeno 10 (diconsi dieci) anni anche come sommatoria di diversi periodi ed esperienze lavorative-dalla data di presentazione della domanda.
Esperienza consolidata come Dirigente: in società pubbliche, da almeno 8 (diconsi otto) anni anche come sommatoria di diversi periodi ed esperienze lavorative -dalla data di presentazione della domanda;
in società pubbliche tipo holdingcon gestione di gruppi societari costituiti da società pubbliche che gestiscono diversi (più di uno) servizi pubblici di interesse generale e/o strumentali istituite da enti locali da almeno 6 (diconsi sei anni) – anche come sommatoria di diversi periodi ed esperienze lavorative – dalla data di presentazione della domanda

Condizioni di inserimento

Inquadramento Dirigente – CCNL delle Aziende del Terziario della distribuzione e dei
servizi- contratto con scadenza a 5 anni. Contratto di lavoro “privato”
Retribuzione Annua Lorda € 98.000,00 + 15%  variabile
Benefits     Telefono aziendale


Regolamentazione della preselezione

  • Pubblicità dell’avviso di selezione: dal  12.01.2022 al 02.02.2022 (sul sito Piessepi S.r.l. www.piessepi.com ) e – con link di richiamo sul sito di Ravenna Holding S.p.a. www.ravennaholdingspa.it link “Società Trasparente” link “Selezione personale”

  • Requisiti generali di ammissione:
    • ▹ requisiti tutti (titoli di studio; iscrizione albi; esperienza professionale) come più sopraindicati;
    • ▹ possesso della patente B;
    • ▹ cittadinanza Italiana (o, in caso di cittadinanza della Repubblica di S. Marino o di uno degli stati membri dell’Unione europea e degli Stati legati alla UE da accordi di reciprocità in materia – fermi restando i requisiti di godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza – adeguata conoscenza della lingua italiana e tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica Italiana. Resto fermo quanto previsto per estensione dall’art. 38 del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i.);
    • ▹ idoneità psico-fisica all’espletamento dell’attività richiesta (che verificherà il Medico Competente della società in sede di assunzione);
    • ▹ non trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità e inconferibilità previste dal D.Lgs 39/2013 e s.m.i.;
    • ▹ non essere stato condannato anche con sentenza non passata in giudicato per uno dei reati previsti dal Capo I del Titolo II del libro Secondo del Codice Penale;
    • ▹ essere in possesso dell’immunità da condanne penali che comportino in base legislazione vigente l’interdizione perpetua o temporanea da uffici pubblici;
    • ▹ non essere stato dipendente pubblico che, negli ultimi tre anni di servizio, abbia esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto di pubbliche amministrazioni, nei confronti di Ravenna Holding S.p.A.. Qualora non possa essere fornita tale dichiarazione, dovrà fornirsi le relative motivazioni;
    • ▹ disponibilità ad assumere l’incarico, in caso di assunzione, entro il 1 aprile 2022 (fatto salvo eventuale adeguamento nel caso se ne rilevassero la necessità e le condizioni, e comunque non oltre il 1.6.2022);

Documenti obbligatori da allegare nella candidatura on line:

  • Curriculum vitae (che indichi nel dettaglio titoli di studio, albi, esperienza professionale ed ogni altro dettaglio utile a valutare il candidato in rapporto al profilo e requisiti richiesti) e copia carta di identità.
    Piessepi S.r.l. si riserva di chiedere ai candidati ogni ulteriore informazione e/o documentazione.
    Con la presentazione della domanda, il candidato accetta automaticamente le condizioni della selezione e di sottoporsi alla valutazione discrezionale della sua candidatura.

Termini e modalità di candidatura:

  • L’inoltro della candidatura può avvenire esclusivamente on-line, pena esclusione, entro e non oltre il 02/02 2022 (farà fede l’ora e data della piattaforma online), attraverso il sito internet www.piessepi.com “Link ricerche in corso” Il candidato dovrà registrarsi e compilare in maniera esaustiva tutti i campi previsti dalla piattaforma.

Informazioni in merito alla procedura:

  • I curriculum pervenuti sul sito saranno verificati riguardo alla conformità con i requisiti generali di ammissione. Piessepì Srl effettuerà lo screening dei curriculum ritenuti idonei in linea con i requisiti generali di ammissione, a cui seguirà un colloquio e valutazione dei candidati.
  • Piessepì Srl presenterà alla società fino a n. 3 (diconsi tre) candidati, in ordine di qualificazione (a partire da quello più qualificato) con motivata valutazione.
  • Il Consiglio di Amministrazione di Ravenna Holding S.p.a. valuterà la rosa pervenuta e potrà:
  • A) scegliere il candidato seguendo comunque l’ordine di qualificazione con motivata valutazione proposto da Piessepì Srl., qualora ritenga che le risultanze della selezione appaiono – ad una sua esclusiva valutazione – adeguate in rapporto alle esigenze aziendali. Il Cda potrà valutare a sua discrezione di sentire o meno i candidati;
  • B) discrezionalmente rispetto al punto A), disporre la nomina di una Commissione composta ad esperti esterni al personale del gruppo, al fine di sottoporre la rosa dei candidati ad un colloquio e ad una valutazione;
  • C) non procedere all’assunzione sulla base della selezione ed attivare altra modalità che consenta in ogni caso piena operatività dell’attività della società e del gruppo societario.
01.