share
Scroll down

Articoli

FORMARSI, E NON FERMARSI

FORMARSI, E NON FERMARSI

In un momento di stallo come quello che stiamo vivendo occorre cercare di trasformare i problemi in occasioni; nell’impossibilità di guardare all’esterno allora bisogna avere il coraggio di guardarsi dentro e fare una riflessione, coltivando le nostre competenze. Per farlo è necessario convertire il tanto tempo libero in formazione per migliorare e arricchire il proprio bagaglio personale.

E per questo che i professionisti di Piessepi hanno ideato e organizzato una serie di webinar gratuiti a cui possono partecipare tutti. Ognuno ha il dovere, e anche il piacere di fare la sua parte per aiutare la collettività a rialzarsi e allora Piessepi mette a disposizione la risorsa che si riproduce più velocemente di tutte: la competenza condivisa. Per fornire il suo punto di vista e la visione del mondo del lavoro e delle aziende in questa fase storica così delicata.

PERCHÉ?

Chi vive lontano dai propri cari, chi è in trasferta lavorativa o semplicemente chi deve fare i conti con le difficoltà del remote working, ha bisogno in questo momento come non mai di sedersi e provare ad arricchirsi. Allo stesso tempo le funzioni delle risorse umane sono sotto pressione e devono fare i conti con dipendenti stressati e insoddisfatti. C’è chi teme per il proprio posto di lavoro e quindi vuole migliorare o chi semplicemente sente dentro l’impulso di diventare una persona più formata e performante rispetto a quella che era ieri.

Piessepi ha pensato a tutti a loro, ma anche a liberi professionisti che vogliono crescere a livello di formazione personale e non solo. Il format di questi webinar è pensato per avere un taglio generalista, ma competente e provare a sposare le esigenze di questo particolari momenti in cui tutti stiamo vivendo . La distanza per una volta può anche diventare un valore con le lezioni in streaming che ci connettono da qualunque parte d’Italia e, perché no, del mondo.

COME?

La rete di collaboratori e consulenti di Piessepi ha pensato a un format di webinar da novanta minuti costruiti su una sola puntata e messi in campo da un team totalmente woman power.

Dalla gestione del lavoro sotto stress ai consigli per poter gestire la propria leadership a distanza, dalle differenze che diventano un valore fino a un modulo dedicato interamente alla sostenibilità e formato da due webinar per provare a scoprire insieme gli obiettivi dell’Agenda 2030.

Maristella Feletto, Nadia Osti, Alessandra Vaccari, Alessandra Pasqualini, Monia De Riva e Cristina Tangorra sono il cuore pulsante di questa iniziativa partita da Piessepi e sviluppata seguendo i loro consigli e la loro competenza.

PROGRAMMA SEMINARI FORMATIVI

QUANDO GUIDA L’AMIGDALA: Comportamenti a Rischio in Situazioni di Stress e Impatto Sulla Performance
Nadia Osti  – martedì 28 Aprile
• Durata: 1 ora e mezza/2 ore (14.30 – 16.00/16.15 )

REMOTE LEADERSHIP TIPS: Gestione collaboratori a distanza
Maristella Feletto – giovedì 30 Aprile
• Durata: 1 ora e mezza/ 2 ore (ore 15.00/17.00)

GESTIRE I CONFLITTI
Alessandra Pasqualini – lunedì 4 Maggio
• Durata: 1 ora e mezza  (ore 15.00/16.30)

IL FUTURO NELL’INCERTEZZA
Monia De Riva – martedì 5 Maggio
• Durata: 1 ora e mezza (ore 14.30/16.00 -16.15)

DIVERSITA’ ED INCLUSIONE CREANO VALORE
Cristina Tangorra – mercoledì 6 Maggio
• Durata: 1 ora e mezza (ore 15.00 /16.30-45)

TEMA SOSTENIBILITÀ: AGENDA 2030 e gli SdgS
Alessandra Vaccari – giovedì 7 – venerdì 8 Maggio
• Durata: 2 moduli da 1 ora (ore 14.30/15.30)

Per iscriversi è sufficiente mandare una email Indicando il riferimento  del corso al quale  partecipare a: Veronica.mule@piessepi.com.

La mattina dell’evento vi invieremo il link per collegarsi al workshop tramite la piattaforma Zoom.

01.