share

Piessepi for You | Articoli e approfondimenti

In questo momento storico eccezionale, complesso per il nostro Paese e per il mondo intero, in cui le notizie sono centrifugate da un vorticoso caos, in netta contrapposizione ad una quotidianità rallentata, abbiamo deciso di aprire il canale digitale di Piessepi, per mettere a disposizione un punto di riferimento saldo, fatto di informazioni di valore, prospettive e suggerimenti utili su processi, modalità organizzative e servizi in divenire per le aziende di oggi, per le persone che con esse ripartiranno domani.

Lo stato d’animo che oggi alterna grande preoccupazione a tratti di speranza, ci impone di dover fare tutti un passo indietro, sia esso a livello sociale, politico, istituzionale, per acquisire piena consapevolezza di quanto individualmente stavamo vivendo e cambiare, ora, la prospettiva in ottica di azione corale, globale. Stiamo vivendo un livello di complessità tale da esigere un regime organizzativo calibrato e a domino, per costruire oggi il futuro di domani.

Abbiamo bisogno di competenze primarie, ne abbiamo bisogno oggi. Abbiamo necessità di prendere consapevolezza di come possiamo prepararci a per rimettere le persone al centro. Abbiamo urgenza di riscoprire altri punti di riferimento rispetto ad una globalizzazione in stato confusionale. La responsabilità sociale assume sempre più importanza. In Piessepi crediamo che essa cominci soprattutto dalle azioni. Siamo a distanza, ma non siamo distanti e grazie alle tecnologie digitali siamo connessi.

I NOSTRI ARTICOLI