17 Febbraio
DAL CONFLITTO ALLE RELAZIONI GENERATIVE: Il «Metodo Rondine»
Riconoscere la ricchezza umana e aver cura dell’ecosistema relazionale sono tra le sfide a cui gli organizzatori del personale e i responsabili dei team, a tutti i livelli, sono chiamati. Perché nell’era digitale il valore umano è ancora più prezioso e il bisogno d’introdurre una cultura delle relazioni è più forte che mai.
Il Metodo Rondine è un innovativo approccio formativo che, con un rovesciamento di paradigma, assume il «conflitto» come opportunità, fonte energetica e creativa dell’umano. Solo riconoscendo l’opportunità dentro il conflitto è possibile trasformarlo in un importante fattore di crescita, individuale e collettivo, generativo di relazioni sane e benefiche.
Scopo del webinar è di illustrare il «Metodo Rondine» e la formazione Rondine Academy
Attraverso l’introduzione delle tre parole chiave – Conflitto, Relazione, Nemico – i relatori spiegheranno i benefici che derivano dalla «trasformazione creativa dei conflitti» e perché questa capacità trasversale sia oggi indispensabile per sviluppare un habitat relazionale in cui le persone possano fiorire ed esprimere al meglio il proprio potenziale.
Relatori: Equipe Rondine Academy:
– Stefano Isacchi, Stakeholder Engagement Manager
– Claudia Bernardini, Responsabile della Formazione
– Francesca Nofri, Senior Trainer
Durata: Dalle 17 alle 18:15.