Scroll down

PIESSEPI

FORMAZIONE
ONLINE

FORMAZIONE ONLINE

Una rete di professionisti per gestire la complessità e il cambiamento, annullare le distanze e ottimizzare i tempi. Piessepi mette a disposizione della sua rete l’unica risorsa capace di moltiplicarsi quando viene condivisa: la conoscenza!

Piessepi progetta e organizza cicli di webinar rivolti ai professionisti del mondo del lavoro. Piessepi mette a disposizione la risorsa che si riproduce più velocemente di tutte: la competenza condivisa. Per fornire il suo punto di vista e la visione del mondo del lavoro e delle aziende in questa fase storica così delicata.

WEBINAR, WORKSHOP, SEMINARI, CONFERENZE

Pacchetti standard e progetti personalizzati, suddivisi in due filoni principali: webinar gratuiti e corsi a pagamento.

La formazione di Piessepi segue un doppio binario: l’accessibilità con lezioni a disposizione di tutti, e la profondità con relatori autorevoli ed estremamente preparati. L’offerta formativa si divide in tre diversi filoni, seguendo la natura di Piessepi: PERSONE, SOSTENIBILITÀ e PERFORMANCE

SCEGLI TRA LE NOSTRE PROPOSTE

adattiamo ogni proposta alle tue esigenze

CONTATTACI SUBITO!

Articoli correlati

Piessepi Consulting è un nuovo Partner Sole24ore

Piessepi Consulting è un nuovo partner Sole24ore. La collaborazione nasce da una condivisione: Persone, Sostenibilità e Performance. Questi sono i nostri punti cardinali e anche quelli di una realtà tra le più prestigiose del giornalismo italiano. Insieme puntiamo alla continua formazione delle persone. Un impegno verso lo sviluppo e la crescita delle realtà imprenditoriali locali […]

GLOBAL RECRUITMENT. SCENARIO & THEMES. 26 LUGLIO 2023

I corsi di formazione di Piessepi

La Formazione di Piessepi fa un altro passo avanti: ecco il programma dei corsi a pagamento rivolti ai professionisti Da Aprile si apre un nuovo capitolo della formazione di Piessepi rivolto ai professionisti che vogliono potenziare le competenze in una fase di grande cambiamento. La formazione di Piessepi non si ferma e anzi rilancia la […]

Il programma Webinar 2021

Per Piessepi la formazione è sempre una priorità: il 2021 è già partito con un ricco palinsesto di webinar, a marzo tre appuntamenti.  Dopo l’offerta, completamente gratuita, proposta nel 2020 Piessepi non si ferma e dal 4 al 18 marzo saranno tre gli appuntamenti focalizzati sugli ambiti “persone” e “sostenibilità”.   Anche, e soprattutto, nelle difficoltà possono nascere le idee che portano avanti nuova energia […]

Perché investire nella Sostenibilità

Piessepi ha deciso di ideare e progettare un ciclo di webinar su questa tema, provando a disegnare una mappa di formazione completa che possa abbracciare diversi ambiti e correre incontro a richieste ampie e varie.

Mindfulness: modelli e strumenti per la leadership e la comunicazione in azienda

Verrà esplorato il tema di come organizzazioni molto note, ma anche start up innovative, stanno sempre di più portando al loro interno questa proposta e come i riscontri che se ne hanno siano riconosciuti a livello internazionale.

Spazio Ascolto: comportamenti a rischio in situazioni di stress e impatto sulla performance

Il webinar presenta lo Spazio d’Ascolto Psicologico, uno strumento sempre più richiesto: utile sia per le organizzazioni che per le persone nello scenario di attuale cambiamento del mondo lavorativo.

REMOTE LEADERSHIP TIPS: Guidare e ispirare le persone… a distanza!

Maristella Feletto ci spiega come gestire e guidare le persone a distanza, quando non guardiamo in faccia il nostro interlocutore ma facciamo affidamento sulla tecnologia per consegnare il nostro messaggio.

IL FUTURO NELL’INCERTEZZA: nuovi scenari per nuovi modelli di leadership

Monia De Riva ci spiega come affrontare uno degli argomenti più dibattuti per comprenderlo, riconoscerne il valore e l’atteggiamento generativo.

QUANDO GUIDA L’AMIGDALA: Comportamenti a Rischio In Situazioni di Stress e Impatto sulla Performance

Nadia Osti ci spiega come si trasformano le relazioni all’interno delle organizzazioni quando siamo sotto stress e stati di smarrimento, confusione o diffidenza prendono il sopravvento.